PRESS

Leggi le storie delle imprese che abbiamo aiutato a crescere. Articoli, comunicati stampa e tutte le news su Blue Ocean Finance.

PRESS

Comunicati Stampa

tecna acquisizione cotril

Tecna e Cotril, un nuovo player nell’Haircare

Per Cotril l’acquisizione di Tecna rientra in un progetto di crescita avviato nel 2019, con l’ambizione di creare un gruppo di respiro internazionale nel panorama haircare italiano. 

emissione minibond direzione lavoro

Direzione Lavoro Group Emette Minibond

Direzione Lavoro Group S.p.A. emette un Minibond short term extended da mezzo milione. È l’inizio di un percorso di crescita e standing finanziario.

neten acquisisce carrara computing

Neten avvia il processo di Acquisizioni nell’ICT

Neten acquisisce Carrara Computing International Srl dando inizio ad una serie di acquisizioni strutturate nell’ICT e Cybersecurity.

spinup exit

Exit per Spinup, prima azienda italiana nel Mediatech

Spinup viene acquisita al 100% delle quote dal leader delle digital sales Cloud Care SpA.

PRESS

Economy

L’ammontare delle risorse raggiungono la soglia dei 41 miliardi di euro, considerando tutte le missioni del piano, eppure a oggi circa il 70% delle imprese italiane non si ancora attivato per beneficiare degli incentivi disponibili.


Il modello “banca-centrico” ha prodotto, come effetti collaterali, aziende sottocapitalizzate, bassa cultura finanziaria delle Pmi e un numero ristretto di mezzi finanziari per far espandere il business


Direzione Lavoro Group S.p.A. emette un Minibond short term extended da mezzo milione. È l’inizio di un percorso di crescita e standing finanziario.


Cotril acquista la maggioranza di Tecna: Nasce un nuovo player da oltre 25 milioni nel settore haircare e hairstyling italiano.


Cosa vuol dire Densità in Blue Ocean Finance? Giuliano Gigli racconta a Parole di Management uno dei Nostri Principi fondanti e di come la Densità contamini ogni momento della vita aziendale, anche quella del Recruiting.


Neten, azienda italiana attiva nel mercato dei servizi gestiti del cloud computing e della cyber security per le pmi, ha sottoscritto un contratto di acquisto progressivo del 100% del capitale sociale nell’arco di 3 anni di Carrara Computing International,


La principale novità di quest’anno è dedicata alla digitalizzazione e alla sostenibilità aziendale: due colonne portanti per il futuro delle PMI italiane.


La concorrenza tra le big tech per i servizi digitali e il mondo virtuale si infiamma: Meta, Microsoft, Apple e Google si contendono i talenti a suon di bonus. E in Italia?



Accanto ai team specializzati dei grandi studi, nascono società di advisory finanziario per le società innovative che arruolano professionisti legati al risultato.


La startup SportTech Golee ha chiuso un round da 1,3 milioni di euro, di cui  500 mila euro raccolti attraverso la campagna di equity crowdfunding su BacktoWork avviata lo scorso novembre 2020


Press, press, press stampa

Press