Roma, 01 Marzo 2023
Quando Blue Ocean Finance è stata fondata nel 2018 sapevamo che stavamo portando un tipo di consulenza mai vista sul mercato: parlavamo alle PMI con un modello di business completamente a successo ed un team di giovani laureati under 30, da poco usciti dall’università e formati in Blue Ocean.
Come tante imprese che seguiamo, non avevamo certezza che avrebbe funzionato, ma allo stesso tempo non avevamo altra scelta all’infuori di farlo.
Avvertivamo un senso di urgenza nel concretizzare qualcosa che sapevamo non esistere, ma che capivamo essere assolutamente necessario per tantissime PMI in Italia.
Essere tra le FT1000 significa condividere un tratto di strada con imprenditori che hanno avuto il coraggio di creare qualcosa che prima non c’era. Oggi siamo doppiamente orgogliosi perché per il terzo anno l’Italia è prima tra i paesi più rappresentati da aziende con il massimo della crescita: un paese che non smette di avere grandi ambizioni e grandi imprese. Questo è un risultato collettivo che vogliamo condividere a livello di ecosistema e con le imprese italiane in classifica con noi, alcune delle quali abbiamo avuto la fortuna di accompagnare nel loro percorso di crescita.
Dalla nostra fondazione abbiamo ottenuto 160 milioni di nuova finanza per le imprese e seguito 18 operazioni straordinarie che hanno segnato la crescita nazionale e internazionale di realtà chiave per il nostro territorio.
Questi numeri e il risultato di oggi – che segue quello a livello nazionale di Leader Della crescita 2022 del Sole24Ore – è merito delle nostre Persone che insieme a noi scelgono tutti i giorni strade sfidanti e non ordinarie.
Questo è il risultato di scelte ispirate dal coraggio. Scelte non convenzionali che spingono a lasciare il certo per l’incerto, guidati più dall’istinto che dalla ragione.
Non la strada che ad oggi appare più sicura, ma quella che credi realmente sia la migliore per il futuro.
Per noi di Blue Ocean è questa la chiave per la crescita.
Oggi però ci vogliamo fermare per apprezzare i risultati raggiunti finora e, soprattutto, le Persone che li hanno resi possibili.