Forbes Italia

- 100 Professionals -

Blue Ocean Finance


Blue Ocean Finance è nuovamente tra le 20 migliori Società di Consulenza in Italia secondo Forbes

Roma, 6 Maggio 2024


Blue Ocean Finance, leader nel campo della consulenza finanziaria per le PMI, è stata riconosciuta nuovamente da Forbes Italia come una delle migliori società di consulenza del 2024. Questo prestigioso riconoscimento conferma la posizione di Blue Ocean Finance nell'elite del settore consulenziale italiano insieme a: BCG, Alvarez & Marsal, Bernoni Grant Thornton  , Studio Legale Cacciola-Carpentieri, Ceccato Tormen & Partners, Deloitte, Mpo, Studio Gulisano & Partners, Imprefocus, Ingad Trust, Jacobacci & Partners, Kon Group, McKinsey, Studio Necchio , Oriens Consulting, Parva Consulting, PwC, Roland Berger.

La classifica 100 professionls di Forbes Italia, arrivata quest’anno alla sua quarta edizione,

seleziona i migliori 100 professionisti italiani nel mondo legale e della consulenza,

suddivisi in cinque categorie:

Consulting firm,

Italian law firm, Italian boutique,

Tax & legal e Foreign law firm.

Per ogni società sono indicati uno o più personaggi chiave,

come ceo, soci fondatori, managing partner che si sono distinti per meriti o iniziative.

Alessandro Rossi, Direttore Responsabile di Forbes Italia, ha commentato: “Nonostante il giro d'affari delle consulenze legate agli studi professionali sia in crescita, il fascino delle libere professioni sembra diminuire. Tuttavia, il settore della consulenza legale, finanziaria e di advisor rimane robusto, fronteggiando sfide moderne come la transizione ecologica, la digitalizzazione e l'espansione in mercati internazionali con dinamiche complesse. Queste nuove realtà richiedono un innalzamento dell'asticella e una trasformazione radicale degli approcci tradizionali, sottolineando l'importanza di un'adattabilità e una competenza sempre più sofisticate nei professionisti del settore.”

Questo riconoscimento da Forbes Italia per il secondo anno consecutivo è una testimonianza dell'impatto e della qualità del nostro lavoro. Il nostro modello che combina finanza strutturata con operazioni di crescita e M&A riflette la nostra visione in cui il potenziale più grande è nelle imprese in rapida crescita."


GIULIANO GIGLI

CEO DI BLUE OCEAN FINANCE