Roma, 17 Aprile 2023
Blue Ocean Finance, società di consulenza finanziaria per fast-growing companies, è stata nominata tra le 18 migliori società per la categoria Consulting di Forbes 100 Professionals insieme a Bain & Company, BCG, KPMG, Mckinsey, PwC, Alvarez & Marsal Bernoni Grant Thornton, Cafasso, Cassone, Colin, Donati, Glp, Kon Group, Necchio, Parva Consulting, Progresso Consulting e Roland Berger.
Il commento di Alessandro Rossi, Direttore Responsabile di Forbes Italia:
“Il fil rouge che unisce tutti protagonisti presenti in questo numero è quello del professionista che aiuta le imprese e il made in Italy a crescere e ad esportare, quali consiglieri e guide degli imprenditori e dei manager nello sviluppo dell’impresa in Italia e all’estero”.
Il commento di Stefania Esposito, Managing Partner di Blue Ocean Finance:
"Essere tra i 100 Professionals di Forbes Italia significa condividere un riconoscimento con altre realtà di eccellenza nel mondo legale e della consulenza, dalle Italian boutique alle Foreign law firm. Oggi siamo orgogliosi di far parte di questa selezione, un prestigioso riconoscimento che premia i 100 Professionals più influenti nel panorama nazionale, che si sono distinti per competenza, professionalità ed etica. Questo ci riempie di soddisfazione e ci spinge a fare sempre meglio.
Senza dubbio è un risultato che vogliamo dedicare ai nostri clienti, ai nostri partner e al nostro team".
Nello speciale 100 Professionals Giuliano Gigli ha spiegato il concetto della “Capital Efficiency” come volano per la crescita d’impresa:
“La chiave della crescita risiede nella capital efficiency, ossia la capacità di un’impresa di acquisire in modo corretto ed efficiente le nuove risorse finanziarie. E’ cruciale anche la massimizzazione dell’IRR per gli investitori. - Molto spesso l’imprenditore ha molto chiaro come impiegare i capitali, ma meno chiaro come acquisirli. Il nostro ruolo è quello di fornirgli il know-how finanziario per ampliare la Il
sua conoscenza degli strumenti finanziari e guidarlo in un corretto accostamento di risorse che massimizzi l’efficienza di capitale - ”, ha spiegato il CEO di Blue Ocean.