Finanziamenti Simest 2021 | Blue Ocean Finance
Finanziamenti Simest 2021

Blue Ocean Finance ti Affianca nell’Ottenimento dei Finanziamenti Simest 2021

I finanziamenti Simest sono pensati per le imprese che vogliono crescere nel mercato globale attraverso il finanziamento di progetti per l’export e l’internazionalizzazione in ambito UE o Extra-UE.

In considerazione delle recenti criticità causate dall’emergenza Covid-19, tali finanziamenti sono stati resi più accessibili al fine di supportare le imprese ed incentivare il tasso di internazionalizzazione.

Nell’ultimo round di finanziamento è stato infatti possibile accedere ai finanziamenti SIMEST beneficiando dell’esenzione dalla presentazione di garanzie e della possibilità di ottenere fino al 25% di fondo perduto sul finanziato (può arrivare fino al 40% per le imprese del Sud Italia).

La restante parte sarà restituita a tasso agevolato.

A fronte dell’introduzione di queste importanti novità, riteniamo che i bandi SIMEST siano lo strumento finanziario ideale per aziende strutturate che si preparano ad accedere ai mercati esteri.

È per questo che mettiamo la nostra expertise al servizio delle imprese per ottenere i principali finanziamenti SIMEST per l’internazionalizzazione come:

  • E-Commerceper lo sviluppo di soluzioni e-commerce per la diffusione del Made in Italy in paesi esteri
  • Fiere e Mostre: per partecipare a fiere internazionali di settore all’Estero o su suolo nazionale
  • Transizione Digitale ed Ecologica: per la realizzazione di investimenti volti a favorire la Digitalizzazione e la Sostenibilità delle PMI e promuoverne la competitività sui mercati esteri.

Ottieni il Finanziamento

Con 15 anni di expertise nel settore della finanza d’impresa e della finanza agevolata, Blue Ocean Finance può supportarti nell’ottenere i fondi necessari per l’avvio del progetto di internazionalizzazione della tua impresa.

Ci occuperemo di:

  • Verificare i requisiti per l’accesso al bando;
  • Individuare il tipo di finanziamento SIMEST più adatto alla tua azienda;
  • Elaborare predisporre la documentazione necessaria all’ottenimento della misura;
  • Supportare la tua impresa nella realizzazione della rendicontazione;
  • Gestire la comunicazione diretta con l’ente erogatore;

Verifica la finanziabilità della tua impresa in pochi minuti e prepara la tua impresa per l’applicazione al bando

Link  Link 


Post Correlati