Mare Group acquisisce il 100% di Obiettivo Europa: l'operazione contribuirà ad arricchire ulteriormente l'offerta di servizi e prodotti del Gruppo, offrendo una nuova piattaforma unica.
Roma, 04 Settembre 2023
Mare Group, azienda con presenza internazionale, che lavora con le Grandi Imprese per creare nuove tecnologie e le rende accessibili alle PMI con progetti di innovazione personalizzati, rafforza il suo percorso di sviluppo con l’acquisizione di Obiettivo Europa S.r.l., il principale portale italiano dedicato al monitoraggio e alla valutazione dei bandi di finanziamento, con oltre 15 anni di esperienza e 120.000 iscritti.
Il nuovo ingresso consolida la posizione di Mare Group come partner strategico per le PMI alle prese con le sfide delle transizioni digitale e sostenibile. Obiettivo Europa contribuirà ad arricchire ulteriormente l'offerta di servizi e prodotti del Gruppo, mettendo a disposizione delle aziende una piattaforma unica per accedere alle molteplici opportunità di finanziamento presenti a livello regionale, nazionale ed europeo.
Tale operazione – che ha visto Blue Ocean Finance nel ruolo di advisor finanziario e deal maker – crea nel settore un nuovo e importante player, che punta ad allargare in maniera sistemica il proprio raggio d’azione anche oltre i confini nazionali.
L'operazione è stata guidata da Blue Ocean Finance, società di Advisory Finanziaria specializzata nella crescita delle PMI, che ha supportato Obiettivo Europa durante le fasi di scouting, due diligence e negoziazione, con un team guidato da Stefania Esposito, Managing Partner di Blue Ocean Finance, e Matteo De Luca Borri, Financial Advisor.
STEFANIA ESPOSITO
MANAGING PARTNER DI BLUE OCEAN FINANCE
“Siamo felici di aver accompagnato Obiettivo Europa nella ricerca del partner ideale per il suo percorso di crescita continuativa: Mare Group. Durante l'ultimo anno, abbiamo lavorato a stretto contatto con i fondatori per raggiungere il successo in questa operazione."