Cessione dei Crediti Fiscali alle PMI

Acquista un Credito d’Imposta a condizioni vantaggiose

I Bonus Edilizi sono detrazioni fiscali sotto forma di credito d’imposta volte al recupero del patrimonio edilizio italiano.


L’Impresa Edile / General Contractor che effettua i lavori matura il credito d’imposta sul proprio cassetto fiscale e a sua volta potrà cedere il credito a terze parti, sia Banche che Imprese. Questi Crediti Fiscali sono frazionabili per annualità, quindi è possibile acquistare solo la quota compensabile negli esercizi 2022 e/o 2023, senza dover acquistare tutte le annualità (5 o 10 anni).


Blue Ocean Finance S.p.A. ricerca, valuta e verifica i crediti fiscali dei General Contractor affinché possano essere acquistati da PMI con un rilevante carico fiscale.

La compravendita dei crediti avviene in tempi rapidi e con un tasso di sconto tra l’8% e il 15%.

Sono compensabili direttamente in F24 nel 2022 e/o 2023 a seconda dell’annualità acquistata.

Come Funziona?

1° Fase
1° Fase
Firma del nostro contratto di consulenza, non vincolante, e ricerca dei crediti fiscali da acquisire in base alle esigenze dell’Impresa Acquirente.
2° Fase
2° Fase
Verifica e controllo documentale dei crediti fiscali, firma del contratto di cessione tra Impresa Cedente e Impresa Acquirente.   
3° Fase
3° Fase
Cessione del credito dall’impresa Cedente all’Impresa Acquirente, accettazione dei Crediti sul cassetto fiscale dell’acquirente e liquidazione del prezzo di Cessione.

Cessione Del credito Superbnus

Il Partner Affidabile che cercavi.

La Pianificazione Fiscale che ti serve.

VANTAGGI E SERVIZI 

Vantaggi dell’operazione: 

Acquisto di un credito d’imposta ad un prezzo inferiore del valore nominale, il che permette un risparmio sul carico fiscale.

Servizi di verifica effettuati sulla controparte:

Analisi del Cerved Full Report, e verifica dell’assenza di eventi negativi;

Analisi della struttura aziendale, la storicità  dell’impresa edile e l’esperienza maturata nel settore d’interesse;

Revisione del fascicolo documentale dell’intervento edilizio da cui sono maturati i crediti secondo la normativa vigente.

La Due Diligence è effettuata applicando i più alti standard di controllo e monitorando i continui aggiornamenti normativi.

Consulenza
Chi può comprare questi crediti?

Tutte le imprese possono beneficiare dei vantaggi derivanti dai bonus edilizi mediante l’acquisto dei crediti d’imposta delle Imprese Edili / General Contractor ad un prezzo scontato, in modo conforme alla normativa vigente. La normativa di riferimento: art.1, c.2, del decreto Frodi con modifica degli artt. 121 e 122 del  decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77. 

Che importo può essere comprato?

I crediti possono essere acquistati dalle imprese per singole quote annuali (per le comunicazioni effettuate prima del 1°maggio 2022, è possibile procedere anche con la cessione dei crediti in maniera frazionata). Comma 1-quater dell’articolo 121 dl n. 34/2020

Track Record

Con 31 aziende in gestione e oltre 55 Mln di euro di crediti gestiti, oggi Blue Ocean Finance è considerato il miglior partner professionale per le Imprese Edili nella gestione e cessione dei crediti

Blue Ocean Finance è l’Advisor Finanziario delle Imprese in Crescita.

Blue Ocean Finance S.p.A. è una società di consulenza finanziaria a Piccole e Medie Imprese Innovative e Startup ad alto potenziale.

Lavoriamo al fianco delle imprese e sviluppiamo assieme le migliori strategie di crescita e finanziamento.

Il nostro obiettivo principale è quello di concludere le operazioni di cessione dei crediti fiscali alle migliori condizioni.

IMPRENDITORIALITÀ

Prima di essere consulenti, siamo imprenditori che fanno consulenza ad altri imprenditori

SUCCESS FEE

Lavoriamo interamente a success fee. Il nostro compenso matura al raggiungimento dell’obiettivo

PROATTIVITÀ

In Blue Ocean Finance selezioniamo le migliori opportunità di crescita per le imprese seguite, proponendole ai loro decision makers

    • 1

    • 2

      Step 4

    1/2



    Finanza imprese