Blue Ocean Finance si classifica per il terzo anno consecutivo tra le imprese Leader della Crescita 2025 del Sole24Ore e Statista.
Prima tra le Boutique Finanziarie con la maggiore crescita di fatturato registrata nel triennio 2020-2023
Roma, 12 Novembre 2024
Per il terzo anno consecutivo, Blue Ocean Finance è orgogliosa di essere nominata Leader della Crescita, un riconoscimento prestigioso assegnato da Il Sole 24 Ore e Statista alle aziende italiane con la maggiore crescita di fatturato registrata nel triennio 2020-2023. Blue Ocean Finance è passata da un fatturato 2020 di € 706mila ad un fatturato 2023 di € 2.8 milioni, registrando un +296% rispetto all’anno base ad un CAGR del 58.80%. Questo traguardo testimonia l’impegno continuo della nostra boutique finanziaria nel sostenere lo sviluppo delle imprese italiane e nel contribuire all’evoluzione del tessuto imprenditoriale nazionale.
Fondata da imprenditori per gli imprenditori, Blue Ocean Finance adotta un approccio pragmatico e orientato ai risultati, affiancando le aziende in ambiti strategici come M&A, Capital & Club Deals e Finanza per la Crescita. La nostra dedizione alla trasparenza, unita a una profonda comprensione delle sfide e delle ambizioni dei nostri clienti, ci permette di costruire relazioni solide e di generare valore reale, affrontando con competenza le esigenze specifiche di ogni impresa che accompagniamo.
Blue Ocean Finance si posiziona nella top 5 delle società con il CAGR più alto nella categoria "Consulenza manageriale", con un CAGR del 58,80% prima come Boutique Finanziaria. Roma si conferma tra le più rappresentate in classifica con 43 imprese, seconda solo a Milano (69 imprese) e seguita da Napoli (8 imprese).
Inoltre, il contesto nazionale ha visto una crescita media di fatturato (CAGR) del 64,37% tra tutte le aziende classificate, con un tasso più alto nelle imprese di Milano (71,57%) e Roma al 65,93%, dati che riflettono una forte vitalità imprenditoriale nelle principali aree economiche del Paese.
Crescita significa ricercare nuove sfide e saper mettere in discussione le scelte fatte fino al giorno prima. Per 3 anni consecutivi abbiamo provato nuove strade, ricercato l’eccellenza e imparato da ciò che ha funzionato ma anche da quegli esperimenti che, con le loro difficoltà, ci hanno fatto evolvere. Per la terza volta siamo stati riconosciuti da Il Sole 24 Ore tra le società che crescono di più in Italia.
Quest’accelerazione ci spinge verso i nuovi obiettivi che ci siamo posti di perseguire che ci porteranno ad essere una realtà nuova e ancora più dinamica. In questi 3 anni abbiamo capito che crescere significa soprattutto non aver paura di cambiare”
GIULIANO GIGLI
CEO E FOUNDER DI BLUE OCEAN FINANCE